DEFR 2019

Sono stato relatore del DEFR 2019, il Documento di Economia e Finanza Regionale 2019.

> DOCUMENTO DI ECONOMIA E FINANZA 2019 (PDF)

> RELAZIONE DEFR 2019 (PDF)

Ordini del giorno e risoluzioni
  • Ordine del giorno – oggetto n. 7219 Ordine del giorno n. 1 collegato all’oggetto 6781 Proposta recante: “Documento di economia e finanza regionale DEFR 2019 con riferimento alla programmazione 2019-2021”.
  • Ordine del giorno – oggetto n. 7220 Ordine del giorno n. 2 collegato all’oggetto 6781 Proposta recante: “Documento di economia e finanza regionale DEFR 2019 con riferimento alla programmazione 2019-2021”. 6656 Risoluzione proposta dalla Presidente Mori, su mandato della Commissione Parità e per i diritti delle persone, per impegnare l’Assemblea legislativa e la Giunta a promuovere la modifica della legge regionale 30.1.2001 n. 1 per inserirvi la disciplina sul riequilibrio di genere secondo le indicazioni contenute nella legislazione antidiscriminatoria e sul riequilibrio di genere; a effettuare una ricognizione degli organismi collegiali di nomina regionale al fine di verificare l’applicabilità e l’applicazione del riequilibrio di genere; a collaborare attivamente nello svolgimento del prossimo mandato del CORECOM Emilia-Romagna, affinché siano attuate a tutto campo le azioni antidiscriminatorie di prevenzione e contrasto agli stereotipi di genere, nonché al sessismo nella comunicazione, connesse ai fenomeni più gravi di violenza, in forza della normativa vigente ed oggetto di protocolli, risoluzioni ed impegni già assunti e che auspicabilmente si assumeranno.
  • Risoluzione – Oggetto n. 6656 – Risoluzione proposta dalla Presidente Mori, su mandato della Commissione Parità e per i diritti delle persone, per impegnare l’Assemblea legislativa e la Giunta a promuovere la modifica della legge regionale 30.1.2001 n. 1 per inserirvi la disciplina sul riequilibrio di genere secondo le indicazioni contenute nella legislazione antidiscriminatoria e sul riequilibrio di genere; a effettuare una ricognizione degli organismi collegiali di nomina regionale al fine di verificare l’applicabilità e l’applicazione del riequilibrio di genere; a collaborare attivamente nello svolgimento del prossimo mandato del CORECOM Emilia-Romagna, affinché siano attuate a tutto campo le azioni antidiscriminatorie di prevenzione e contrasto agli stereotipi di genere, nonché al sessismo nella comunicazione, connesse ai fenomeni più gravi di violenza, in forza della normativa vigente ed oggetto di protocolli, risoluzioni ed impegni già assunti e che auspicabilmente si assumeranno. A firma dei consiglieri Mori e Bessi (DOC/2018/507 del 27 settembre 2018)

COMUNICATI STAMPA