Fondi per le imprese messe in crisi dalla pandemia (specie nel settore agricolo), risorse aggiuntive per infrastrutture quali l’aeroporto di Forlì e l’Autodromo di Imola, un contributo per realizzare, in collaborazione con la Rai, il film “Dante” in occasione dei 700 anni dalla morte del Sommo Poeta.

Sul pacchetto di misure di sostegno alle imprese presentato dalla Giunta ci si attiva a sostegno della nostra economia con interventi mirati e di valore: sono fatti concreti con i quali la Regione vuole rispondere all’attuale situazione economica. Questo provvedimento si inserisce nella scia di quanto fatto dalla Regione Emilia-Romagna e dal governo per sostenere famiglie, imprese e cittadini”.

Questo è un intervento di carattere straordinario, non è il primo e non sarà l’ultimo per contrastare gli effetti del Coronavirus”, che ricorda come in Emilia-Romagna siano state fatte manovre per oltre 500 milioni di euro da inizio pandemia e come in futuro ci saranno altri interventi a sostegno di famiglie, imprese, lavoratori e cittadini.

Di seguito l’iter dettagliato del provvedimento