Bessi: “Condivido le preoccupazioni e il senso di responsabilità nei confronti dei lavoratori di Ravenna e dell’Emilia-Romagna”
Dalla Regione Emilia-Romagna arrivano le congratulazioni a Massimo Marani, il ravennate neosegretario nazionale della Filctem Cgil. A darne notizia è il consigliere regionale Gianni Bessi che sottolinea l’esigenza di rendere Ravenna, insieme all’Emilia-Romagna, un nesso valido e strategico non solo per la Filctem Cgil, ma un cardine collaborativo aperto a tutti i contributi per le politiche industriali nazionali.
“L’assemblea generale della Filctem Cgil nazionale ha eletto la nuova segreteria nazionale che da oggi sarà guidata dal Massimo Marani – dice Bessi –. Un orgoglio per il nostro territorio che ci dà la consapevolezza di poter portare a livello nazionale l’esperienza di Ravenna e della nostra Regione, dove i comparti relativi alla Filctem sono rappresentati da migliaia di lavoratori, con la loro forza ma anche con i loro timori per il futuro. Condivido con Marani le preoccupazioni e il senso di responsabilità per proseguire l’attenzione nei confronti dei lavoratori. Servono risposte chiare dal Governo partendo dall’emendamento ‘blocca trivelle’ ma anche e soprattutto investimenti e prospettive per il nostro territorio affinché Ravenna e il Paese possano avere un ruolo sempre più strategico in Europa”.