Bessi: «Un sostegno per i giovani che vogliono mettersi in gioco con idee imprenditoriali innovative su economia circolare e cultura»
«Con il bando da 5 milioni di euro ‘Sostegno allo sviluppo delle start up innovative’ la Regione Emilia-Romagna sostiene i giovani che vogliono mettersi in gioco come imprenditori, creando start up che puntino su ricerca e innovazione». Il consigliere regionale Pd Gianni Bessi commenta così il bando rivolto alle imprese giovani innovative, con particolare riguardo ai progetti sul tema della sostenibilità (qui il link al bando).
Sul totale delle risorse, 1,5 milioni sono riservati a progetti innovativi su energia pulita, economia circolare, clima e risorse naturali e altrettanti 1 alle imprese culturali e creative. «È una grande opportunità per i giovani:, come hanno del resto sottolineato molto bene gli assessori regionali allo sviluppo economico e alla cultura Vincenzo Colla e Mauro Felicori: penso, conoscendone bene la realtà, a quelli di una provincia come quella ravennate che ha molte eccellenze operanti nel campo dell’economia circolare e della cultura e che quindi ha il contesto perfetto per accogliere idee di start up in questi due settori». Una priorità del bando è sostenere idee legati alla sostenibilità, sulla quale sono basati i criteri di selezione di progetti in grado di contenere l’impatto e mitigare gli effetti, tra cui quelli derivanti dal cambiamento climatico.