Riqualificazione del Porto

Il comune  vince 686.000 euro con bando regionale Feamp

Il progetto primo in graduatoria.

 

Il progetto di riqualificazione dell’area portuale, predisposto dal comune di Cervia, è arrivato primo nella graduatoria regionale del bando Feamp (Fondo europeo per gli affari marittimi e la pesca) emesso dalla Regione Emilia-Romagna.

Il comune quindi si è aggiudicato un finanziamento importante da 686.393 euro.

Il finanziamento consentirà di riqualificare tutta la banchina portuale con pietra naturale, illuminazione e sistemi anti allagamento. Permetterà quindi di continuare la piacevole passeggiata sull’acqua come nel tratto del Borgomarina già riqualificato e migliorare l’approdo delle imbarcazioni.

<<Siamo molto soddisfatti – dichiarano il Sindaco Luca Coffari e l’assessore al Porto Rossella Fabbri – di aver vinto questo bando importante che permette ed accelera ulteriormente un’importante opera di riqualificazione del nostro comparto portuale. Il nostro obiettivo infatti è recuperare ed unire le due anime della città: il mare e le saline passando appunto dal nostro porto canale.
Crediamo sia molto positiva l’attenzione da parte della Giunta della Regione Emilia-Romagna al territorio romagnolo, promuovendo bandi mirati e non a pioggia, che permettono di realizzare  una significativa riqualificazione e miglioramento degli asset fondamentali dei nostri territori>>.

Tra altri comuni della costa che hanno presentato i progetti, risultano finanziati quelli dei comuni di Rimini, Bellaria, Cesenatico.