Bessi (PD) : « Bene ma continueremo a vigilare sulla tutela dei nostri prodotti »

Il sistema di etichettatura cosiddetto a semaforo che è stato adottato già da tempo in Gran Bretagna è ancora sotto l’esame della Commissione europea.

“È una risposta confortante – commenta il Consigliere regionale Gianni Bessi – quella che la commissaria all’industria, mercato interno e imprese Elzbieta Bienkowska ha dato all’interrogazione presentata dall’On. Paolo De Castro, insieme ad altri 90 eurodeputati di diversi schieramenti e nazionalità.”

“L’etichettatura a semaforo fornisce informazioni approssimative e fuorvianti, – spiega Bessi – penalizzando prodotti di qualità, come quelli a denominazione d’origine, che sono però tutelati dall’Europa proprio per il loro valore. Siamo rassicurati dalla risposta della Commissaria Bienkowska ma attendiamo, come da lei annunciato, la relazione che sarà presentata entro 31 Dicembre 2017 sulle forme di etichettatura.”

“Continueremo – conclude Bessi – quindi a lavorare e a vigilare come sempre, insieme all’On. De Castro, perché i nostri prodotti e la loro qualità siano tutelati e a batterci contro tutte le pratiche sleali.”